Stone houses in Croatia 
Pubblicità
  Non hai effettuato il login | Login o registrati  

BRENTA.biz :: Leggi il Topic - Traffico a Mira
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti  ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Traffico a Mira  

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Mira
Precedente  Bookmark this page to Delicious Bookmark this page to co.mments Bookmark this page to Digg Bookmark this page to Blogmarks Bookmark this page to Blinklist Bookmark this page to Feed Me Links Bookmark this page to Furl Bookmark this page to linkaGoGo Bookmark this page to Reddit Bookmark this page to Shadows Bookmark this page to Smarking Bookmark this page to Simpy Bookmark this page to Technorati Bookmark this page to Spurl Bookmark this page to Yahoo! Bookmark this page to Google Successivo 
Autore Messaggio
Mira
Newbie
Newbie

Status: Offline 

MessaggioInviato: 02.25.2008 12:50 am    Oggetto: Traffico a Mira Rispondi citando

0
Da questa mappa credo sia evidente il problema che gradirei "spolverare" e discutere e ovviamente capirne qualcosa.

Preciso, chiunque di noi credo, facendo la strada in direzione di Mira da Dolo percorrendo la Via Nazionale arriva ad un certo punto al semaforo che precede l'incrocio con Via Miranese e credo che a tutti noi almeno una volta sia venuta la stessa domanda:

"Ma chi fosse stato il brav'uomo che ha deciso di fare 100mt di percorso pedonale quando un leggero allargamento di quel dannato ponte avrebbe risolto una bella parte dei problemi di circolazione di Mira!!??"

oppure ancora,

"La strada che porta verso il semaforo potrebbe tranquillamente contenere una doppia corsia fino al semaforo permettendo di fatto la tranquilla deviazione dei mezzi verso Mirano e una per proseguire in direzione Oriago e avanti, basterebbe "rinfrescare il manto d'asfalto, eliminare quelle 5-6 macchine parcheggiate in prossimità del semaforo e via...."

Aggiungo inoltre che il tratto dallo svincolo di via Molinella con la Via Nazionale fino al semaforo lascia davvero una bruttissima immagine sono solo "pratica" (vedi quanto detto prima), ma anche estetica!

Spero che ci siano lettori in grado di fornire delucidazioni valide....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Google
Sponsor

Status: Active

MessaggioInviato: 02.25.2008 12:50 am    Oggetto: Advertisement - Pubblicità

Torna in cima
Sasinka
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: 02.25.2008 1:37 am    Oggetto: Rispondi citando

1
Interessante il punto.

In parte condivido, è ovvio che una discussione del genere la dovrebbe fare a parte la cittadinanza in collera per le tempistiche d'attesa allucinanti, inquinamento immediato prodotto (alla faccia delle targhe alterne) e sprechi di carburante (tutt'altro che economico), anche qualcuno di competente in materia.

Speriamo che qualcuno di importante si faccia avanti.

Intanto grazie Mira per il problema sollevato Smile

Mira
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: 03.26.2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

2
Beh, ora da un paio di settimane per i lavori sull'autostrada hanno abbattuto il ponte sulla stessa di fatto trondando il collegamento di Mira con questa importante arteria. La diretta conseguenza ne è la chiusura di Via Molinella a Mira (aperta tuttavia solo per le attività commerciali), ed il conseguente aumento di traffico a Dolo.

Ma il mio punto ora è abbastanza banale. Chiudere Via Molinella era necessario? Di fatto si può uscire da Cazzago senza passare per forza per Dolo. Certo che gli abitanti di Cazzago non sarebbero contenti di un aumento del traffico già sostenuto in zona.

Si presenta il solito quesito. L'amministrazione comunale sapeva i piani di costruzione (o quanto meno ne dovrebbe essere a conoscienza) e mi sembra assurdo che l'unico rimedio a questo effettivo disagio sia stato mettere 2 insegne di divieto.

Non dimentichiamo che come contro rimedio al problema sopra riportato dell'incrocio di Via Nazionale con Via Miranese è un divieto di circolazione per i mezzi pesanti. E mi chiedo.... i mezzi pesanti che giro assurdo debbono fare? Per i campi???

A mio modesto avviso qualcuno non ha fatto i calcoli con i dati statistici del traffico quotidiano che passa per Mira e zone limitrofe.....

La nostra speranza sembra essere ridotta in una celere costruzione edile...... speriamo bene!!!

Un saluto da Mira e complimenti per i sito Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Mira Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: